Dal buio alla luce

Nel buio ancestrale di una notte che non vuole avere una fine, emerge dalle profondità più recondite della foresta, una forza primordiale, portata alla luce in questa lacerante oscurità dalla causa-primaria in persona, si fa strada nella selva oscura, al suo passaggio le grida disperate delle creature che vivono nella notte, diventano un sussurro quasi impercettibile, temono questa forza, la conoscono fin dall’alba dei tempi, si scansano perché non vogliono essere spazzate via…..

Questa forza ha in sé un’energia che è l’essenza della sorgente, è pura… è devastante nella sua ascesa, è guidata da una mano invisibile, che è la stessa che l’ha creata….

E mentre emerge nell’oscurità, la scia di luce che lascia al suo passaggio, si espande in lungo e in largo, come una stella cometa illumina e conquista gli occhi e i cuori delle persone…. cresce sempre più, diventa fonte inesauribile di calore e bontà…. alla fine prende posizione dietro le montagne e piano piano, si staglia in cielo, mostrando a tutti la sua bellezza….

Eccola lì, nella splendida cornice del mondo, ora splende con tutta la sua forza, l’oscurità si è dileguata, rintanata in qualche angolo remoto dell’universo

Il cambio è completato, ora nel cielo c’è una grande sfera di luce e come un faro indica la via…. cosi il Sole ogni mattina emerge dal buio…. portando con sé la speranza di un giorno migliore nella vita dell’umanità.

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.